Annunciata l'uscita di un nuovo box set dei Radio Birdman




L'attesa uscita del box set dei Radio Birdman contenente, oltre alla discografia anche materiale bonus live, è stata annunciata per la fine di Luglio.

In un post del suo blog, il chitarrista e fondatore Deniz Tek ha annunciato che il cofanetto sarà accompagnato da ristampe in vinile, tra cui un doppio LP del leggendario concerto del Dicembre 1977 alla Paddington Town Hall; una produzione completamente indipendente, finanziata e gestita dalla band - come riportato dallo stesso Deniz Tek - che ha necessitato di tempi particolarmente lunghi, ma che ha portato al risultato di migliore qualità per il pubblico, senza compromessi indesiderati per la band.
Gli album sono stati rimasterizzati sotto la supervisione diretta di Deniz Tek e di Rob Younger, compreso il live alla Paddington Town Hall, considerato uno dei più grandi spettacoli della band e contenente brani completamente inediti ad eccezione di "Breaks My Heart" e "Dark Surprise" - inserite nella raccolta The EPs.

Tek ricorda: "La folla sembrava impazzita, e aveva distrutto la sede e parte del quartiere circostante durante lo show. Dopo questo spettacolo si è ritenuto che ulteriori presenze a Sydney, per il momento, fossero troppo difficili da gestire e pericoloso. Il gruppo si sciolse subito dopo. Fortunatamente l'evento è stato registrato dai tecnici di Trafalgar Records praticamente in qualità studio."

Il progetto del box set è iniziato quasi quattro anni fa, dopo il ritrovamento, negli archivi degli Albert Studios, di alcune registrazioni contenenti le tracce originali registrate dai Radio Birdman ai Trafalgar Studios tra il 1976 e il 1977; un tesoro che include "molte outtakes, interessanti versioni alternative di brani più noti ed alcune tracce mai pubblicate", riporta Deniz Tek, spiegando il lungo processo di ascolto e selezione terminato nella scelta di rimasterizzare gli album originali e gli EP, aggiungendo un disco bonus con gli inediti.

Il cofanetto conterrà anche un libro di 64 pagine di foto e memorabilia, attualmente in stampa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Radio2 fa 100 - il breve ma intenso ritorno del Rock sulle frequenze di Radio RAI

01/10/1993 -01/10/2023 Trent'anni fa la mia prima trasmissione radiofonica

Il Rock Australiano del 2023 in 20 album (+1) e 10 singoli/EP