09/05/2014-09/05/2024 Dieci anni senza Sotterranei Pop

 


Come passa il tempo. Sembra ieri quel giorno in cui decisi di chiudere la mia "impresa musicale" condotta quotidianamente per quasi 18 anni. Anni intensi, ricchi di incontri belli e significativi, fatti di migliaia di ore di trasmissioni radiofoniche e dischi trasmessi su quella che all'epoca era la migliore radio privata calabrese, nella quale ero arrivato in punta di piedi, per dimostrare, che anche su di una radio tipicamente commerciale, si potevano proporre i linguaggi del rock più moderno e alternativo dell'epoca.
A rileggere i freddi numeri che caratterizzarono quegli anni importanti (chi vuole può farlo seguendo questo link) si è trattato di una fatica immane, fatta di dedizione, rinunce e anche tante soddisfazioni, che mi portano a ripensarci con tanto orgoglio e pochi rimpianti.
Come ripeto spesso non sento la mancanza di "fare radio" ma sento la "mancanza di proporre la musica che amo in radio" ed in questi anni tante idee mi sono balenate in mente ma che non hanno mai trovato una strada dignitosa per essere messe in pratica, e chissà se lo saranno mai, anche se io non smetterò di cercarla.

Commenti

Post popolari in questo blog

Radio2 fa 100 - il breve ma intenso ritorno del Rock sulle frequenze di Radio RAI

Best of 2024 - Album

Il Rock Australiano del 2023 in 20 album (+1) e 10 singoli/EP