Recensione - The SmoKing Bones: "Down To The High" / "Burning Love" (Area Pirata Records)
La via italiana all’ hi-energy rock’n’roll, si arricchisce di un nuovo capitolo, visto che da poche settimane è disponibile via Area Pirata Records, un nuovo singolo di The Smoking Bones. La band che abbiamo iniziato ad apprezzare sin dall’Ep d’esordio “Moods” pubblicato nel 2017 e che successivamente ha pubblicato un album vero e proprio, “Authorize Yourself” che ne ha ben delineato i contorni di un suono sospeso tra hard di matrice seventies e punk. Dopo un cambio di line-up avvenuto a settembre del 2018, questo singolo rappresenta il primo passo ufficiale con il nuovo cantante.
"Down To The High" / "Burning Love" è un piccolo concentrato di rock’n’roll stradaiolo che riconosce le sue radici nella Detroit proto punk e che ha fatto proseliti un po’ ovunque nel mondo dalla Scandinavia all’Australia, dalla Francia all’Italia.
Sul lato A è presente l’inedito “Down To The High” brano dall’incedere hard ipnotico, che porta all’esplosione di riffs e cori particolarmente accativanti.
Sul lato B del singolo, stampato in sole 300 copie in vinile, viene reinterpretato un classico di Elvis Presley: “Burning Love” trasformando il rock degli albori in un trascinante garage rock’n’roll con atmosfere da anni settanta.
In definitiva si tratta di un buon viatico che serve a mantenere viva l’attenzione su The Smoking Bones in attesa dell’uscita di un nuovo album.
Commenti
Posta un commento